Parco Fiabilandia

Fiabilandia è un parco divertimento situato a Rivazzurra (frazione di Rimini), a poca distanza dalla strada statale Adriatica tra Rimini e Riccione. La superficie del parco è di circa 150.000m² e apre la settimana prima di Pasqua e chiude il primo novembre.

Di forma grossomodo circolare, il parco si sviluppa intorno a un lago, il lago Bernardo, una ex cava di pietra riempitasi a causa delle numerose falde. Il lago ospita numerose specie di uccelli migratori e non.

Il parco è diviso principalmente in 4 aree:

Medioevale
Comprende l’Ingresso, il Castello di Mago Merlino, gli uffici, i negozietti dell’ingresso e la Frulleria del Mago.

Orientale
Comprende il Labirinto di Fu-Ming, il Lago dei Sogni, il self-service La Pagoda e la zona tra queste attrazioni è caratterizzata da colori arancio-marroni e grandi lampade cinesi.

Baia di Peter Pan/Pirati
Questa è una struttura isolata, ma può considerarsi una piccola area tematica; la baia comprende la grotta del Teschio e la Nave pirata.

Far West
Comprende un autentico Saloon del Vecchio West con tanto di quadri raffiguranti i “grandi” fuorilegge del West e una lunga main street, che comprende un’area spettacoli; c’è una delle due stazioni dove ferma il trenino (l’altra è all’ingresso) e un vero fortino animato da alcune sculture e da una colonna sonora. Appena fuori dal fortino c’è la bottega del fabbro, dove si vede il Vecchio Fabbro che batte un ferro di cavallo in mezzo ai tipici attrezzi del mestiere. Nell’area Far West c’è, appunto, la miniera d’oro del west, il rollercoaster principale del parco.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>